È una tecnica di terapia iniettiva farmacologica usata per il trattamento di adiposità localizzate presenti in sedi quali addome, cosce, fianchi, glutei, doppio mento.

Prenota la tua visita

Contattaci e prenota subito la tua visita: puoi fissare il tuo appuntamento online, telefonicamente oppure scrivendo una mail

Il farmaco somministrato provoca la rottura delle cellule adipose, ne consegue una riduzione del volume e dello spessore della zona trattata per una durata di circa due mesi.

Durante la seduta vengono individuate le aree da trattare e delineate sulla pelle, dopodichè viene calcolato il quantitativo di farmaco necessario e il numero di sedute da effettuare.

L’ infiltrazione viene effettuata direttamente nel tessuto adiposo sottocutaneo attraverso degli aghi sottilissimi appositamente ideati per ridurre  il numero delle iniezioni e minimizzare il fastidio durante la seduta.

Il trattamento dura circa 20 minuti e non è necessaria anestesia. Subito dopo la seduta si può verificare una reazione infiammatoria nella zona trattata, che tende comunque a risolversi spontaneamente nei giorni successivi. E’ possibile comunque riprendere immediatamente le normali attività.

Prestazioni

MEDICI

VISITE SPECIALISTICHE

News dal Centro Medico Europa

Carbossiterapia

La carbossiterapia è una terapia utilizzata per la cura di varie patologie; il trattamento è sicuro e privo di tossicità, in quanto consiste