Project Description

Istruzione e formazione
Consegue la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Siena nel 1999.
Specializzazione in neurochirurgia presso l’Università degli Studi di Modena nel 2004. successivamente consegue il master di II livello in chirurgia oftalmoplastica presso l’Università degli Studi di Napoli nel 2011.
Esperienze professionali
Dirigente medico presso l’unità operativa complessa di neurochirurgia del Policlinico Le Scotte di Siena.
Presso la stessa azienda ospedaliera e referente del servizio di chirurgia dell’orbita dal 2012.
Una personale casistica operatoria riguardante la patologia orbitaria (angiomi cavernosi,varici orbitarie, lesioni della ghiandola lacrimale, disordini malformativi basedowiani correlati a problematiche tiroidee, neoplasie intra-extra coniche) risulta essere per numeri risultati e vertici in ambito nazionale.
Aree di intervento
Fra i campi di interesse e trattamento tutta la patologia degenerativa del rachide (ernia del disco, stenosi vertebrale, instabilità segmentaria) del sistema nervoso periferico (sindrome del tunnel carpale, sindrome del tunnel cubitale), oncologia Cerebro midollare e vascolare (aneurismi cerebrali e malformazioni artero venose).
Il centro
Una struttura accreditata istituzionalmente di oltre 600 metri di superficie che ospita studi medici e ambulatori, un’area accoglienza ampia e confortevole con una zona dedicata ai bambini e una sala conferenze per convegni, eventi e attività formativa.
Gli ambulatori
20 studi medici e 4 ambulatori laser all’interno dei quali operano oltre 35 medici specialisti delle principali realtà ospedaliere e universitarie che ci consentono di fornire al paziente un percorso terapeutico multidisciplinare.
Tecnologie
Le più moderne tecnologie e attrezzature per garantire prestazioni mediche accurate e di alto profilo. Anche nel campo dei trattamenti laser, sia estetici e chirurgici, la qualità è garantita dalla collaborazione con DEKA, azienda leader del settore.