Project Description

Dermatologia
dott. Musco Elio
Specialista in Geriatria, Specialista in Neurologia

Istruzione e formazione

Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Messina.
Diploma di specializzazione in malattie dei reni sangue e ricambio presso l’Università di Messina.
Diploma di specializzazione in gerontologia e geriatria presso l’Università di Firenze.
Diploma di specializzazione in malattie nervose e mentali presso l’Università di Firenze.
Diploma di specializzazione in psicologia medica presso l’Università di Siena.
Diploma di specializzazione in neurofisiopatologia presso l’Università di Firenze.
Al concorso nazionale di idoneità a primario geriatra nel 1975 è risultato primo Assoluto con punteggio 100/100

Esperienze professionali

Nel 1976 fa parte della spedizione scientifica organizzata dall’istituto di gerontologia e geriatria dell’università di Firenze per lo studio degli ultracentenari della Valle di Vilcabamba in Ecuador.
Dal 1968 al 1970 lavora Inghilterra quale Senior House officer presso l’Andrews Clinic Assessment psychogeriatric Unit, e successivamente sempre quale Senior House officer presso il st. Lawrence’s  Hospital.
Rientrato in Italia lavora presso l’ospedale “I fraticini” di Firenze fino al 1998 organizzando l’ospedale diurno e interessandosi in particolare gli aspetti neuropsicologici della riabilitazione e al settore psicogeriatrico.
Mantiene l’incarico di professore a contratto del corso di psicologia dal 1977 al 1988 presso la scuola terapisti della riabilitazione con nomina del Consiglio della facoltà di medicina e chirurgia dell’università di Firenze.
Professore a contratto per l’insegnamento della psicogeriatria presso la scuola di specializzazione in neurofisiopatologia dell’università di Firenze dal 1990-1998.

Aree di intervento

Pubblicazioni

Prenota la tua visita

Contattaci e prenota subito la tua visita: puoi fissare il tuo appuntamento online, telefonicamente oppure scrivendo una mail

Galleria fotografica

Il centro
Una struttura accreditata istituzionalmente di oltre 600 metri di superficie che ospita studi medici e ambulatori, un’area accoglienza ampia e confortevole con una zona dedicata ai bambini e una sala conferenze per convegni, eventi e attività formativa.

Gli ambulatori
20 studi medici e 4 ambulatori laser all’interno dei quali operano oltre 35 medici specialisti delle principali realtà ospedaliere e universitarie che ci consentono di fornire al paziente un percorso terapeutico multidisciplinare.

Tecnologie
Le più moderne tecnologie e attrezzature per garantire prestazioni mediche accurate e di alto profilo. Anche nel campo dei trattamenti laser, sia estetici e chirurgici, la qualità è garantita dalla collaborazione con DEKA, azienda leader del settore.