Project Description

Mazzucco Luciano

Specialista in Ortopedia

Il dott. Luciano Mazzucco, laureato con lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Firenze, si è specializzato in Anestesia e Rianimazione e successivamente, presso l’Università degli Studi “G. D’Annunzio” a Chieti, in Chirurgia della Mano.

Nel suo percorso professionale è stato dirigente medico di 1° livello della U.O. di Ortopedia e Traumatologia, presso l’Azienda Sanitaria di Firenze e in servizio presso l’Ospedale di S. Maria Annunziata di Bagno a Ripoli (Firenze). Ha prestato servizio anche all’estero ed ha partecipato ad alcune missioni umanitarie.

Il dott. Mazzucco è inoltre Consulente Tecnico di ufficio per il Tribunale di Firenze e per tale ragione è iscritto all’Albo dei Consulenti Tecnici del Tribunale di Firenze per la branca “Ortopedia e Traumatologia”.

Ha partecipato in qualità di autore e co-autore alla produzione di testi scientifici e, in collaborazione con il Prof. P.Scoccianti, ha depositato un brevetto per invenzione industriale dal titolo “Attrezzatura per il trattamento delle fratture del polso”, in base alla quale è stato realizzato un prototipo utilizzato per la riduzione ed il trattamento della fratture di polso in uso presso la U.O. di Ortopedia e Traumatologia di S. Maria Nuova (ASL 10).

Il dott. Mazzucco si occupa anche di ortopedia pediatrica, ambito in cui ha una lunga esperienza professionale.

ORARI:

LUNEDì 15.20-18.00

VENERDì 09.00-11.00

VISITA SPECIALISTICA GORTOPEDICA: 90/100 €

CONTROLLO: 60 €

CHIEDI UN CONSULTO

Contattaci per prenotare una visita specialistica con un medico specifico