Project Description

Dermatologia
dott. Campolmi Piero
Specialista in Dermatologia

Istruzione e formazione

Nel 1976 consegue la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Firenze.

Nel 1979 consegue presso il medesimo Ateneo il diploma di specialista in clinica dermosifilopatica con il massimo dei voti e lode.

Esperienze professionali

Dal maggio ’77  a luglio ’80 Presta servizio presso l’ufficio d’igiene del Comune di Firenze.

Dal dicembre 1983 viene assunto in qualità di assistente medico dermatologo presso la Clinica dermatologica di Firenze diretta dal prof. Panconesi.

Dall’anno accademico 1986 al 2012 gli sono state attribuite le funzioni di professore a contratto per la scuola di specializzazione in clinica dermosifilopatica

Dal 1987 al 1991 è iscritto alla scuola di specializzazione in radiologia e scienze eidologiche e nel 1991 consegue presso la suddetta scuola dell’università di Siena la specializzazione in radioterapia.

Nel 1991 viene trasferito dall’unità operativa uno alla sezione aggregata di fisioterapia dermatologica presso l’Istituto foto radioterapico di via della Pergola.

Aree di intervento

Chirurgia Dermatologica, Laserterapia.

Pubblicazioni

È autore del volume “Laser e sorgenti luminose in Dermatologia” ED. Masson 2003

È coautore dei seguenti volumi:

“Laser in odontostomatologia”, Edito da Mazzon SpA-Milano

“Il ringiovanimento del volto”, Edito da UTET SpA-Torino

“Terapia fotodinamica nella pratica clinica”, Edito da SEE-Firenze

“Dermatologia pediatrica”, Edito da Cic edizioni Roma

“Laser e sorgenti di luce”, Edito da EMSI-Roma

Ha inoltre pubblicato numerosi articoli su riviste scientifiche nazionali e internazionali.

Prenota la tua visita

Contattaci e prenota subito la tua visita: puoi fissare il tuo appuntamento online, telefonicamente oppure scrivendo una mail

Galleria fotografica

Il centro
Una struttura accreditata istituzionalmente di oltre 600 metri di superficie che ospita studi medici e ambulatori, un’area accoglienza ampia e confortevole con una zona dedicata ai bambini e una sala conferenze per convegni, eventi e attività formativa.

Gli ambulatori
20 studi medici e 4 ambulatori laser all’interno dei quali operano oltre 35 medici specialisti delle principali realtà ospedaliere e universitarie che ci consentono di fornire al paziente un percorso terapeutico multidisciplinare.

Tecnologie
Le più moderne tecnologie e attrezzature per garantire prestazioni mediche accurate e di alto profilo. Anche nel campo dei trattamenti laser, sia estetici e chirurgici, la qualità è garantita dalla collaborazione con DEKA, azienda leader del settore.