Il pavimento pelvico è quell’insieme di muscoli, fasce e legamenti che chiudono lo spazio inferiore della parete addominale, e coincide con la zona perineale, quella fra l’ano e gli organi sessuali. La sua funzione è quella di mantenere gli organi pelvici (vescica, uretra, utero, vagina e retto) nella posizione corretta.

La cura del pavimento pelvico dovrebbe iniziare fin dall’ età fertile e proseguire in tutte le fasi della vita.

Riabilitazione pavimento pelvico
Sono molte le donne che soffrono di disfunzioni del pavimento pelvico, non solo nella terza età, ma in tutte le fasi della vita.

Vagy Combi
Il vagi comby è un apparecchiatura elettromedicale che viene usata per il trattamento delle disfunzioni del pavimento pelvico, sia per la donna in età fertile che per la donna in menopausa.

Carbossiterapia vaginale
La carbossiterapia consiste nella consiste nell’ utilizzo di anidride carbonica (gas medicale) allo stato gassoso per via cutanea o sottocutanea.

Incontinenza
Si parla di incontinenza quando avviene un’ emissione involontaria di urina.

Prolasso
Si intende il progressivo spostamento dell’utero verso il basso perdendo la sua posizione originale.

Prenota la tua visita

Contattaci e prenota subito la tua visita: puoi fissare il tuo appuntamento online, telefonicamente oppure scrivendo una mail

News dal Centro Medico Europa

Carbossiterapia

La carbossiterapia è una terapia utilizzata per la cura di varie patologie; il trattamento è sicuro e privo di tossicità, in quanto consiste