La tecnica consiste nel provocare un trauma cutaneo, dopo il quale si liberano numerose sostanze che avviano i processi di guarigione e ripristinano l’integrità della pelle, senza distruggere gli strati superficiali.

Prenota la tua visita

Contattaci e prenota subito la tua visita: puoi fissare il tuo appuntamento online, telefonicamente oppure scrivendo una mail

La metodica è in genere ben tollerata dai pazienti: si applica una crema anestetica, quindi si passa più volte una penna con microaghi sulla zona da trattare. Successivamente si medica con una crema lenitiva e il paziente può tornare subito a casa. Nei giorni successivi rimane soltanto un lieve rossore, facilmente mascherato da un comune maquillage; il paziente può continuare le normali attività.
Il needling può essere ripetuto a seconda della gravità del caso; al termine possiamo osservare la riduzione degli esiti cicatriziali di acne, della microrugosità e un notevole miglioramento della texture cutanea, che apparirà più trofica e luminosa recuperando tono, colorito e turgore.

Prestazioni

MEDICI

VISITE SPECIALISTICHE

News dal Centro Medico Europa

Carbossiterapia

La carbossiterapia è una terapia utilizzata per la cura di varie patologie; il trattamento è sicuro e privo di tossicità, in quanto consiste