L’ acido ialuronico è una sostanza presente nel nostro organismo. Con l’avanzare del tempo, attraverso il normale processo di invecchiamento, la sua concentrazione nel derma diminuisce favorendo la formazione di rughe, perdita di volume, turgore e disidratazione a livello cutaneo.

Prenota la tua visita

Contattaci e prenota subito la tua visita: puoi fissare il tuo appuntamento online, telefonicamente oppure scrivendo una mail

Le infiltrazioni di acido ialuronico aiutano a cancellare qualche ruga o delle piccole imperfezioni, ridonare alla pelle la sua idratazione e tonicità, oppure rimodellare dei volumi del volto.
La tecnica di inserimento dei fillers prevede una semplice iniezione mediante una siringa dotata di un ago sottilissimo per depositare la giusta quantità di sostanza solo dove è necessaria. Il trattamento viene effettuato a livello ambulatoriale, è ben tollerato e dura 15-30 minuti dopodiché sarà possibile riprendere la normale vita sociale e professionale. Il trattamento è disponibile anche per gli uomini, in modo particolare per le pieghe nasolabiali.
L’acido ialuronico non è un filler permanente. Una volta iniettato, il prodotto viene progressivamente metabolizzato e quindi riassorbito dall’organismo. L’effetto è immediato, dura dai 3 ai 6 mesi (in base alla sostanza utilizzata), dopodiché è possibile ripetere il trattamento periodicamente.
Subito dopo il trattamento nella zona trattata può apparire un lieve rossore o un piccolo livido e la zona potrebbe risultare leggermente più gonfia rispetto al risultato che si vuole ottenere. Dopo qualche ora è possibile applicare il normale make-up.

Prestazioni

MEDICI

VISITE SPECIALISTICHE

News dal Centro Medico Europa

Carbossiterapia

La carbossiterapia è una terapia utilizzata per la cura di varie patologie; il trattamento è sicuro e privo di tossicità, in quanto consiste