L’Endocrinologia è quella branca della medicina che studia il “dialogo interno” tra i vari organi, ottenuto grazie all’azione di ormoni secreti da varie ghiandole (tiroide, paratiroidi, pancreas, ipofisi, ipotalamo, gonadi, surreni).

Gli ormoni costituiscono un efficiente sistema di comunicazione, in grado di regolare la funzionalità di vari organi ed apparati quali il cuore e i vasi sanguigni, la cute e i suoi annessi, gli occhi, il tessuto adiposo, muscolare e scheletrico, il sistema nervoso centrale e periferico, l’apparato digerente, urinario, riproduttivo, e non per ultima la psiche.

Prenota la tua visita

Contattaci e prenota subito la tua visita: puoi fissare il tuo appuntamento online, telefonicamente oppure scrivendo una mail

Presso il Centro Medico Europa la visita Endocrinologica si sviluppa in un primo momento di raccolta di informazioni relative al paziente (anamnesi), alla storia clinica personale e familiare, ed allo stile di vita.
Se ritenuto opportuno, lo specialista potrà effettuare un’ ecografia per completare il quadro clinico del paziente.
Per effettuare la visita non è necessaria alcuna preparazione, è tuttavia consigliato portare con se’ tutta la documentazione clinica a disposizione.

News dal Centro Medico Europa