Project Description

Istruzione e formazione
Consegue la laurea in medicina e chirurgia nel 2001 presso l’Università degli Studi di Firenze con 110 e lode. Presso il medesimo Ateneo consegue la specializzazione in pediatria con 70/70 e lode.
Esperienze professionali
Dopo una lunga attività in campo clinico e di ricerca, prima presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona, Ospedale Borgo Trento, e poi presso l’Azienda Ospedaliero Universitaria Meyer, inizia la sua attività come pediatra di famiglia, effettuando numerose sostituzioni dal 2009 al 2015, e poi di ruolo dal 2020 nel Comune di Firenze.
Aree di intervento
Si occupa dei più piccoli dai primi giorni di vita fino all’adolescenza, ponendo l’attenzione alla crescita del bambino sia dal punto di vista fisico che psicologico. Effettua i bilanci di salute programmati, tamponi COVID, può emettere certificati di riammissione a scuola ed è disponibile per visite domiciliari.
Pubblicazioni
Ha partecipato in qualità di autore e co-autore alla produzione di numerose pubblicazioni scientifiche.
Il centro
Una struttura accreditata istituzionalmente di oltre 600 metri di superficie che ospita studi medici e ambulatori, un’area accoglienza ampia e confortevole con una zona dedicata ai bambini e una sala conferenze per convegni, eventi e attività formativa.
Gli ambulatori
20 studi medici e 4 ambulatori laser all’interno dei quali operano oltre 35 medici specialisti delle principali realtà ospedaliere e universitarie che ci consentono di fornire al paziente un percorso terapeutico multidisciplinare.
Tecnologie
Le più moderne tecnologie e attrezzature per garantire prestazioni mediche accurate e di alto profilo. Anche nel campo dei trattamenti laser, sia estetici e chirurgici, la qualità è garantita dalla collaborazione con DEKA, azienda leader del settore.