IL NOSTRO STAFF
Specialista in Neuropsicologia infantile
Consegue la Laurea Magistrale in Psicologia a Luglio del 2015 presso l’Università degli Studi di Firenze, con votazione di 110/110. Prosegue la sua formazione frequentando la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia ad orientamento Cognitivo Neuropsicologico (Scuola Lombarda di Psicoterapia) ottenendo la qualifica di Psicoterapeuta a febbraio 2023 con votazione di 70/70 e lode. Nel frattempo approfondisce le conoscenze in ambito neuropsicologico, attraverso un Master di II livello in Neuropsicologia Clinica nell’arco della vita specializzante in neuropsicologia clinica riabilitativa del bambino e dell’adolescente, dell’adulto e dell’invecchiamento normale e patologico.
Dal 2017 svolge attività clinica di valutazione neuropsicologica presso l’Ambulatorio di Neuropsicologia dell’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze dove si occupa prevalentemente di valutazione neuropsicologica finalizzata alla diagnosi e consulenza educativa e riabilitativa nel paziente della fascia di età pediatrica.
Svolge inoltre psicoterapia secondo il modello della psicoterapia cognitiva neuropsicologica, un modello di intervento scientificamente fondato che opera nel rispetto dell’individualità.
I principali ambiti di specializzazione riguardano: valutazione dello sviluppo psicomotorio – Valutazione del profilo cognitivo, comportamentale e adattivo – Valutazione e Diagnosi di disordini del neurosviluppo (Disabilità Intellettive, Disturbo dello spettro autistico, Disturbo da deficit di attenzione/iperattività, Difficoltà di apprendimento) – Valutazione e diagnosi neuropsicologica in ambito neurologico, neurochirurgico e neurometabolico -Potenziamento cognitivo – Valutazioni neuropsicologiche in età adulta – Riabilitazione neuropsicologica – Psicoterapia ad orientamento cognitivo-neuropsicologico
Aree di intervento:
Il Centro Medico:
50126 - Firenze
Sabato: 9.00 - 13.00
Domenica: Chiuso
Oppure chiamaci: