Chirurgia Vascolare

La chirurgia vascolare è una branca della medicina che studia, ma soprattutto propone la correzione e la cura , di malattie che possono colpire tutti i vasi del nostro corpo : arterie e vene.

È fuori dubbio l’importanza che rivestono le arterie del corpo umano, queste sono deputate al trasporto di sostanze che sono necessarie al corretto funzionamento di tutti i nostri organi dal più semplice al più complesso, come il cervello; quindi avere la possibilità di controllarne la perfusione è diventato oggi indispensabile per la prevenzione di tutte le malattie cardiovascolari in generale.

Con l’utilizzo di un apparecchio ecocolordoppler possiamo essere in grado di vedere lesioni vascolari fin dall’inizio della loro comparsa e di poterle seguire nel tempo, proponendo cure idonee e stili di vita più corretti affinché non diventino pericolose.

Con lo stesso apparecchio si può ulteriormente studiare il sistema venoso che rappresenta il nostro sistema di raccolta e drenaggio del sangue dagli organi verso il cuore e di proporre terapia mirata in caso di insufficienze e/o trombosi.

CHIEDI UN CONSULTO

Contattaci per avere ulteriori informazioni oppure per prenotare una visita specialistica