Project Description

Greco Antonella

Specialista in Dermatologia

Dermatologia Pediatrica

La Dott.ssa Antonella Greco si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Bologna nel 1989.

Ha frequentato come specializzanda la Clinica Dermatologica dell’Università di Ancona partecipando all’attività clinica di reparto ed ambulatoriale del paziente adulto, frequentando l’ambulatorio pediatrico e conseguendo successivamente la Specializzazione in Dermatologia nel 1994. Ha collaborato con l’Ospedale Pediatrico Meyer dal luglio 2007 fino a settembre 2016, dedicandosi alla dermatologia pediatrica.

Attualmente svolge attività in libera professione, occupandosi di patologie cutanee infantili.

Nella sua attività professionale, oltre ad occuparsi di tutti i campi della Dermatologia clinica dell’età adulta, si è interessata anche di Dermatologia Pediatrica.

Durante il suo percorso formativo ha acquisito competenze ed esperienza in ambito clinico dall’età neonatale all’età adolescenziale. Inoltre ha seguito e frequenta regolarmente corsi di perfezionamento e congressi di aggiornamento.

Nella sua attività professionale si occupa di tutte le principali patologie dermatologiche che interessano il bambino dall’età neonatale all’adolescenza, con inquadramento diagnostico e terapeutico delle piu’ comuni affezioni dermatologiche come per esempio: acne volgare, alopecia, angiomi, dermatite atopica, dermatite seborroica, eczemi, malattie infettive cutanee, patologie degli annessi cutanei come unghie e capelli, psoriasi, attività di prevenzione oncologica e valutazione nevi.

Ha partecipato a numerosi convegni scientifici, congressi e corsi di aggiornamento anche in qualità di relatore e/o chairman. E’ stata docente a numerosi corsi e/o seminari, ed ha insegnato a corsi per pediatri e farmacisti, oltre ad essere docente al master di farmacia. Inoltre è stata autrice di pubblicazioni su riviste e libri di carattere scientifico di dermatologia clinica e dermatologia pediatrica.

CHIEDI UN CONSULTO

Contattaci per prenotare una visita specialistica con un medico specifico