Project Description

Dermatologia
dott.ssa Di Medio Lisa
Specialista in Endocrinologia

Istruzione e formazione

Laureata in medicina e chirurgia presso l’Università degli Studi di Firenze con il massimo dei voti e lode.

Specializzata con il massimo dei voti in endocrinologia e malattie del metabolismo nel medesimo Ateneo.

Ha proseguito il suo percorso accademico con un dottorato di ricerca Triennale in “Scienze cliniche e patologia e clinica dell’apparato locomotore e dei tessuti calcificati” effettuato presso l’azienda ospedaliero universitaria Careggi a Firenze.

Esperienze professionali

Ricercatrice presso gli ambulatori malattie del metabolismo minerale ed osseo e tumori neuroendocrini del CTO Careggi a Firenze.

Aree di intervento

Le sue aree di interesse clinico in ambito endocrinologico sono le patologie tiroidee, le malattie del metabolismo osseo come l’osteoporosi, le malattie del metabolismo glico-lipidico come il sovrappeso e l’obesità, le disfunzioni sessuali maschili e femminili, le sindromi autoimmuni ghiandolari, le patologie ipotalamo ipofisario e surrenaliche.

PRESTAZIONI

Prenota la tua visita

Contattaci e prenota subito la tua visita: puoi fissare il tuo appuntamento online, telefonicamente oppure scrivendo una mail

Galleria fotografica

Il centro
Una struttura accreditata istituzionalmente di oltre 600 metri di superficie che ospita studi medici e ambulatori, un’area accoglienza ampia e confortevole con una zona dedicata ai bambini e una sala conferenze per convegni, eventi e attività formativa.

Gli ambulatori
20 studi medici e 4 ambulatori laser all’interno dei quali operano oltre 35 medici specialisti delle principali realtà ospedaliere e universitarie che ci consentono di fornire al paziente un percorso terapeutico multidisciplinare.

Tecnologie
Le più moderne tecnologie e attrezzature per garantire prestazioni mediche accurate e di alto profilo. Anche nel campo dei trattamenti laser, sia estetici e chirurgici, la qualità è garantita dalla collaborazione con DEKA, azienda leader del settore.