Project Description

Istruzione e formazione
Consegue la laurea magistrale in psicologia nel 2012, svolgendo una tesi di ricerca sperimentale sugli aspetti psicologici dell’endometriosi. Successivamente svolge il tirocinio post laurea in ambito clinico presso l’Istituto internazionale di sessuologia di Firenze.
Nel 2018 si iscrive alla scuola di specializzazione in psicoterapia cognitivo-comportamentale presso studi cognitivi per specializzarsi come psicoterapeuta.
Esperienze professionali
Durante gli anni di specializzazione ha svolto tirocinio di specializzazione presso la ASL Toscana centro e presso il dipartimento materno infantile La Margherita all’azienda ospedaliera universitaria Careggi (AOUC Careggi) dove ha svolto colloqui psicologici rivolti alle donne in stato di gravidanza e nel perinatale ed ha condotto gruppi di accompagnamento alla nascita ha svolto collaborazioni come docente per l’Università degli Studi di Firenze per i corsi di laurea di educatore professionale insegnando psicologia dello sviluppo e psicologia clinica e dinamica.
Aree di intervento
Nella pratica clinica si occupa del sostegno psicologico individuale di adulti, adolescenti, bambini, coppie.
Il centro
Una struttura accreditata istituzionalmente di oltre 600 metri di superficie che ospita studi medici e ambulatori, un’area accoglienza ampia e confortevole con una zona dedicata ai bambini e una sala conferenze per convegni, eventi e attività formativa.
Gli ambulatori
20 studi medici e 4 ambulatori laser all’interno dei quali operano oltre 35 medici specialisti delle principali realtà ospedaliere e universitarie che ci consentono di fornire al paziente un percorso terapeutico multidisciplinare.
Tecnologie
Le più moderne tecnologie e attrezzature per garantire prestazioni mediche accurate e di alto profilo. Anche nel campo dei trattamenti laser, sia estetici e chirurgici, la qualità è garantita dalla collaborazione con DEKA, azienda leader del settore.