Project Description

Mori Andrea

Specialista in Chirurgia plastica e ricostruttiva

Dott. Mori Andrea, specialista in chirurgia plastica ricostruttiva ed esperto di medicina estetica esercita presso il Centro Medico Europa.

Laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli studi di Firenze con la votazione di 110/110 e lode.
Specializzato in “Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica” con la votazione di 70/70 e lode presso l’Università degli studi di Firenze.
Socio aderente della Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica (SICPRE).
Il periodo di formazione è avvenuto per la maggior parte nel reparto di chirurgia plastica dell’AOU-Careggi di Firenze ed ha trascorso vari periodi all’estero frequentando alcuni prestigiosi centri di chirurgia plastica tra cui:
– Reparto di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva del Memorial Sloan Kattering Cancer Center (N.Y., USA) diretto dal Dr. Peter Cordeiro.
– Reparto di Chirurgia Plastica della New York University (N.Y., USA) diretto da Dr. Joseph McCarthy.
– Reparto di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva di HUS Helsinki Hospital diretto dal Dr. Erkki Tukiainen.
Ha collaborato con il reparto di chirurgia plastica dell’azienda ospedaliero universitaria di Careggi dal 2005 al 2014 in qualità di ricercatore universitario con funzione assistenziale eseguendo numerosissimi interventi nell’ambito della chirurgia ricostruttiva della faccia, microchirurgia, chirurgia post-bariatrica, ricostruzione mammaria.
Ha inoltre frequentato numerosi corsi di aggiornamento teorico-pratici sulle più attuali tecniche di chirurgia estetica del volto, di liposcultura e di microchirurgia ricostruttiva.

E’ stato docente per il Master in dermatologia estetica anno accademico 2010-2011 presso l’Università degli studi di Firenze.

Ha presentato numerosi lavori scientifici nel campo della chirurgia plastica, estetica e ricostruttiva.

E’ specializzato anche in nutrizione, dove esercita utilizzando un metodo alimentare chiamato Metabolic Balance: un programma alimentare nato in Germania che mira al riequilibrio del metabolismo dell’organismo del paziente in modo del tutto naturale, adeguando l’apporto dei principi nutritivi dei pasti con le peculiarità specifiche di ogni individuo grazie allo studio dettagliato delle caratteristiche fisiche del paziente, dei suoi esami ematici, ed analizzando approfonditamente i  suoi desideri e le sue necessità.

CHIEDI UN CONSULTO

Contattaci per prenotare una visita specialistica con un medico specifico