HIFU

HIFU (High Intensity Focused Ultrasound) è un apparecchio medicale ad ultrasuoni focalizzati atto a rilasciare energia termica selettiva nel tessuto sottocutaneo al fine di stimolare la formazione di nuovo collagene migliorando il rilassamento cutaneo.

Esso è attivo a livello di tutti i distretti corporei in quanto è dotato di diversi trasduttori che arrivano a profondità diverse.
Rappresenta una valida alternativa alla chirurgia del ringiovanimento della pelle del viso e del corpo quando il paziente non voglia sottoporsi a complessi e costosi interventi chirurgici che necessitano di tempi di recupero più lunghi.

Infatti il trattamento con HIFU è praticamente privo di controindicazioni ed effetti collaterali. Inoltre questo trattamento, che prevede l’esecuzione di sedute multiple ma molto distanziate nel tempo, può essere eseguito anche in pieno periodo estivo in quanto la parte superficiale della cute non risente in alcun modo dell’energia che la attraversa, come avviene durante una banale ecografia.

Non sono infatti necessarie precauzioni particolari né prima, né dopo il trattamento e si può tornare immediatamente alle normali attività quotidiane. Ogni seduta dura circa mezz’ora, ma se si sceglie di trattare più parti corporee contemporaneamente i tempi possono essere più lunghi.

Il miglioramento visivo della rilassatezza cutanea e della sua consistenza avviene in modo molto graduale nel tempo durante il corso del programma dei trattamenti ed anche al termine di questi. Normalmente per il mantenimento del risultato è necessaria una seduta di richiamo annuale.
Determina anche un notevole miglioramento dell’acne vulgaris in fase attiva.

  DOTTORI / SPECIALISTI

   SPECIALIZZAZIONI

CHIEDI UN CONSULTO

Contattaci per avere ulteriori informazioni oppure per prenotare una visita specialistica

Prenota una visita