Filler a base di Acido Ialuronico

I filler a base di acido ialuronico sono ormai universalmente riconosciuti essere uno dei trattamenti più sicuri per gli inestetismi del volto.

Essi possono essere utilizzati sia per correggere piccole rughe o pieghe cutanee che con il passare del tempo iniziano ad approfondirsi, sia per ripristinare la fisiologica morbidezza dei lineamenti grazie al loro effetto di riempimento che contrasta il naturale svuotamento dei tessuti che si ha con il passare degli anni.

A seconda della formulazione che si utilizza possono anche essere molto utili per la correzione di inestetismi dei tratti somatici come nel caso del cosiddetto rinofiller e per aumentare il volume delle labbra. L’acido ialuronico è completamente riassorbibile e le nuove formulazioni solo in rari casi possono generare della sgradite infiammazioni che comunque si risolvono sempre completamente nel tempo.

Le iniezioni di acido ialuronico possono essere ripetute seguendo i consigli dello specialista in modo da avere un risultato esteticamente piacevole e duraturo. Il loro utilizzo contemporaneamente all’utilizzo di altre tecniche di medicina estetica ha il vantaggio di generare un risultato molto naturale.

Il trattamento ambulatoriale di solito dura pochi minuti e può provocare un leggero gonfiore che normalmente sparisce al massimo nel giro di 12 ore. E’ possibile eseguirlo anche nel periodo estivo avendo l’accortezza tuttavia di non esporsi nel periodo immediatamente successivo direttamente al sole e di utilizzare sempre creme solari protettive.

La durata dell’effetto è molto variabile in base alla regione trattata e di conseguenza anche del tipo di prodotto usato.

  DOTTORI / SPECIALISTI

   SPECIALIZZAZIONI

CHIEDI UN CONSULTO

Contattaci per avere ulteriori informazioni oppure per prenotare una visita specialistica

Prenota una visita