Tossina Botulinica

La tossina botulinica esiste in molte forme ed è utilizzata ormai da anni nella medicina estetica per il trattamento delle rughe espressive soprattutto della regione del terzo superiore della faccia.

E’ un farmaco molto sicuro al dosaggio utilizzato in medicina estetica e viene inoculato con aghi sottilissimi nella muscolatura mimica laddove sia molto sviluppata e determini la formazione di rughe profonde, quindi soprattutto intorno agli occhi e sulla fronte.

La sua attività di rilassamento della muscolatura si inizia a notare dopo una settimana dal trattamento ed è massima dopo circa 20 giorni. Successivamente la sua attività si riduce in maniera molto graduale fino a scomparire del tutto dopo circa 6-8 mesi.

Il trattamento può essere ripetuto e non ha praticamente effetti collaterali né a livello locale né a livello generale. E’ un ottimo ausilio insieme ad altri trattamenti per migliorare l’aspetto della cute e diventa particolarmente utile nel periodo pre-estivo per evitare ad esempio la fastidiosa formazione dei segnetti bianchi intorno agli occhi derivati dalla mancata abbronzatura della parte più profonda delle rughe.

Il trattamento si completa in circa un quarto d’ora e l’unica accortezza da tenere in considerazione è di non esporsi a forti fonti di calore (sauna, bagni turchi ecc.), non svolgere sforzi intensi e non bere alcolici nelle prime 12 ore dal trattamento affinché non si abbia una diffusione del farmaco dove non si vuole che agisca. Per il resto si può tornare immediatamente alle normali attività quotidiane.

  DOTTORI / SPECIALISTI

   SPECIALIZZAZIONI

CHIEDI UN CONSULTO

Contattaci per avere ulteriori informazioni oppure per prenotare una visita specialistica

Prenota una visita