PIGMENTARIO

//PIGMENTARIO

Pigmentario

Le macchie della pelle – o discromie – sono lesioni benigne presenti in particolare sul viso (fronte, naso, guance) e sulle mani. La loro comparsa è dovuta ad alcune alterazioni nel funzionamento delle cellule che producono la melanina, in particolare quando con l’aumentare dell’età la loro presenza comincia a diminuire. Queste alterazioni provocano una distribuzione non più uniforme della melanina, che fa sì che sulla superficie della pelle si creino macchioline di colore beige o marrone.

Le macchie cutanee rientrano tra gli inestetismi che più di tutti fanno apparire la pelle invecchiata e irregolare, ed è per questo che molte donne e molti uomini vivono con disagio la presenza di queste piccole imperfezioni. Esposizione solare, trucchi, cosmetici e poca attenzione verso la salute della pelle possono incidere sulla comparsa di queste antiestetiche macchioline che spesso si cerca di coprire con il fondotinta. Ma non sempre nasconderle sotto il make up è sufficiente, e per questo esistono numerosi trattamenti estetici che permettono di eliminare le macchie della pelle una volta per tutte.

L’invecchiamento della pelle non solo dipende dall’età, ma può anche essere accelerato da alcune cattive abitudini e da agenti a noi esterni che stimolano i radicali liberi e indeboliscono il tessuto cutaneo rendendolo più fragile.

  DOTTORI / SPECIALISTI

   SPECIALIZZAZIONI

CHIEDI UN CONSULTO

Contattaci per avere ulteriori informazioni oppure per prenotare una visita specialistica

Prenota una visita

NEWS E APPROFONDIMENTI

2019-10-09T17:23:32+00:00