LUCE PULSATA

//LUCE PULSATA

Luce Pulsata

I sistemi di luce pulsata ad alta intensità emettono una luce policromatica con uno spettro di lunghezze d’onda compreso tra 500 e 1200 nm. Si tratta di una luce ad alta energia non selettiva, non coerente e non collimata, che con l’aiuto di filtri idonei che escludono le lunghezze d’onda meno utili, può colpire con una certa selettività cromofori cutanei importanti come l’emoglobina e la melanina.

E’ indicata nel trattamento delle macchie superficiali del volto, dello scollo e del dorso delle mani, di alcune lesioni vascolari superficiali come i capillari sottili del volto, la rosacea (couperose), per l’epilazione e come possibile gestione dell’invecchiamento cutaneo e del danneggiamento da raggi ultravioletti. Infatti la luce pulsata migliora il tono, la luminosità e la compattezza della pelle.

Le persone richiedono sempre più spesso questo tipo di trattamento che presenta pochi effetti collaterali, buoni e duraturi risultati estetici e senza aver bisogno di ricorrere a terapie più invasive come iniezioni di collagene o tossine.

Il trattamento con luce Pulsata prevede un ciclo di 3 -4 applicazioni. La procedura procura un fastidio minimo , a cui segue la comparsa di una pigmentazione paradossa transitoria , mentre il rossore ed il gonfiore che a volte si verificano subito dopo il trattamento scompaiono nel giro di poche ore. Il beneficio di un trattamento con luce pulsata si apprezza sempre in modo graduale nelle settimane successive.

  DOTTORI / SPECIALISTI

   SPECIALIZZAZIONI

CHIEDI UN CONSULTO

Contattaci per avere ulteriori informazioni oppure per prenotare una visita specialistica

Prenota una visita

NEWS E APPROFONDIMENTI

2019-10-09T17:23:55+00:00