• Mindfulness: la palestra della mente – 11 maggio ore 18.30

    Mindfulness: la palestra della mente – 11 maggio ore 18.30

    giovedì 11 maggio, ore 18,30
    sabato 20 maggio, ore 11,00

    INCONTRO

    Mindfulness: la palestra della mente

    A cura della Dott.ssa Monica Cecconi, psicologa, psicoterapeuta e insegnate di Mindfulness

    Un incontro per imparare a diminuire lo stress e migliorare la qualità della vita creando uno spazio di equilibrio interiore grazie alla Mindfulness, una pratica che deriva dalle tradizioni meditative orientali

    La Mindfulness (o meditazione di Mindfulness) è una pratica che ha più di 2.500 anni e che deriva dalle tradizioni meditative orientali, in particolari buddhiste.
    Biologi, neurologi e psicologi occidentali hanno scoperto da tempo gli effetti incredibilmente positivi che tale pratica ha sulla mente umana, ed hanno creato protocolli dove la Mindfulness, ormai da più di 30 anni, viene utilizzata in situazioni di stress acuto e cronico, nella depressione, nei disturbi d’ansia, nelle sindromi da dolore cronico, nei disturbi del comportamento alimentare, nei disturbi del sonno e in tutte quelle situazioni di affaticamento mentale e psicologico che tendono a diminuire la qualità della vita della persona.
    Nell’incontro parleremo di come la Mindfulness agisce sul “pilota automatico” della nostra vita quotidiana, sui pensieri rimuginativi e sulle emozioni complesse alle quali talora è difficile far fronte.
    Parleremo della capacità innata della mente umana di accostarsi a questa disciplina, dei benefici concreti ai quali la pratica quotidiana conduce e sperimenteremo insieme alcune meditazioni guidate.

    La partecipazione all’incontro è libera e gratuita, in considerazione del numero di posti disponibili è richiesta la conferma alla partecipazione a eventi@centromedicoeuropa.it o per telefono al 055 65 32 386.

    Leave a reply →

Photostream