• L’estate è alle porte. Prepara i tuoi capelli

    L’estate è alle porte. Prepara i tuoi capelli

    L’estate è alle porte. Una stagione che mette a dura prova i capelli: da Contrasto Aveda, contro i danni causati dal sole, sale e cloro, è possibile provare la linea Aveda Sun Care, che oŠre protezione dai raggi UV fino a 16 ore: una linea composta di prodotti di derivazione naturale al 93%.

    Ma partiamo dall’inizio, con una serie di consigli per preparare i capelli per l’estate, per arrivare con la chioma in forma.

    A inizio stagione fai un salto in salone. Non solo a fine estate, ma anche all’inizio della stagione è utile fare il tagliando ai capelli in salone per un trattamento nutriente. Un controllo che puoi fare a ogni cambio di stagione, perché anche in inverno i capelli subiscono lo stress delle temperature fredde. Perciò, prima di buttarti tra le onde, aŒda i capelli in mani esperte per sistemare taglio, colore e salute.


    Mangia cibi ricchi di vitamine A, E, B5 contenuti in frutta e verdure come albicocche e broccoli. Fai il pieno di omega 3 con pesce azzurro e noci per dare forza ai capelli. In estate puoi dissetarti anche con il tè verde, che con le sue proprietà antiossidanti aiuta a prevenire l’invecchiamento.

    Proteggi i capelli dagli e–etti negativi dei raggi solari già dai primi giorni di sole con un prodotto specifico ma anche con cappello, soprattutto al mare e nelle ore
    di sole a picco!

    Asciugali in modo naturale. Il calore, si sa, stressa la struttura del capello. Dunque, via libera all’asciugatura all’aria oppure, se hai i capelli ricci, prova con il plopping. D’estate poi, che la frequenza dei lavaggi diventa giornaliera, riduci il più possibile l’uso del phon.

    Usa spazzole con setole naturali e pettine a denti larghi. Non spazzolarli in modo vigoroso quando sono bagnati perché sono più vulnerabili e possono spezzarsi. Meglio usare il pettine.

    Evita gli elastici che comprimono e stressano il capello. Punta sui fermagli, che scelti in base al look possono arricchire il tuo outfit e non stringano i capelli. In spiaggia ma anche in città, se il caldo è eccessivo non desideri far altro che raccoglierli.

    Fai pettinature semplici e morbide, come una treccia o uno chignon basso e lento con le ciocche un po’ “ribelli”. È l’ideale per restare fresca sia al mare sia in uŒcio ed apparire curata.

    Se fai i lavaggi frequenti rinforzali aggiungendo a uno shampoo ad hoc non aggressivo.

    Con la linea di prodotti Aveda è possibile quindi mettere in pratica tutti questi consigli.
    Sun Care After-Sun Hair Masque: una maschera in cream intensa che ristabilisce l’equilibro dei capelli esposti al sole, idrata e aiuta a difenderli contro i radicali liberi. La proteina del morikue aiuta a risanare i capelli indeboliti; l’olio di tamanu, il burro di karitè di certificazione organica, gli olii di palma e di cocco idratano i capelli. Infine, una miscela antiossidante di estratto di tè verde, olio di semi di girasole organico certificato e la vitamina E proteggono contro i radicali liberi: il tutto è avvolto da un aroma leggero e tropicale con essense organiche certificate al 100% di neroli, ylang ylang e cisto.
    Sun Care Hair and Body Cleanser: una formula salva colore che rimuove delicatamente e in modo eŒcace il cloro, il sale e gli accumuli di prodotto, aiutando al  contempo a mantenere la giusta idratazione. Un chelatore derivato dal grano turco rimuove i minerali che si trovano nell’acqua clorata delle piscine che sono causa di scolorimento; il sistema di pulizia derivato dal babassu rimuove il cloro, il sale e gli accumuli di prodotto; l’olio di tamanu e l’olio di cocco certificato
    aiutano a mantenere l’equilibrio di idratazione. Una miscela di aromi tropicali leggeri con essenze di neroli organico certificato al 100%, ylang ylang e cisto
    selvatico.
    Sun Care Protective Hair Veil: una leggera nebbiolina resistente all’acqua e che difende dai raggi UV formando uno schermo protettivo invisibile per aiutare
    a proteggere i capelli dall’esposizione al sole fino a 16 ore, per minimizzare la perdita del colore, i danni e la secchezza. I filtri UVA/UVB derivano dagli olii di
    corteggia del sempreverde e dall’albero della cannella e aiutano a proteggere i capelli dai danni provocati dal sole. La miscela antiossidante di estratto di tè
    verde, olio di semi di girasole organico certificato e vitamina E aiuta a proteggere contro i radicali liberi. Gli olii di burro di karité organico certificato, di cocco e di palma condizionano e districano.

    In collaborazione con Contrasto Aveda, via dei Neri n. 49, Firenze

     

     

    Leave a reply →

Photostream