• Cose da donne – 19 maggio ore 21.00

    Cose da donne – 19 maggio ore 21.00

    venerdì 19 maggio, ore 21,00

    INCONTRO

    Cose da donne

    Ragioni e terapie dell’incontinenza femminile
    Prevenzione oncologica ginecologica
    Riabilitazione del pavimento pelvico per prevenire e curare l’incontinenza

    A cura di:
    Dott. Alfio Frizzi, Ginecologo, “Incontinenza urinaria, fattori di rischio, prevenzione e cura”
    Dott. Riccardo Rossi, Ginecologo, “Cosa c’è da sapere sull’HPV: test, vaccini, esami”
    Dott.ssa Laura Frascati, Ostetrica, “Riabilitazione del pavimento pelvico per contrastare i problemi perineali”

    Una serata per chiarirsi le idee e rispondere a tanti dubbi inerenti la sfera più intima dell’universo femminile, in un’atmosfera rilassata e familiare. Perché la conoscenza è il primo passo verso la prevenzione.

    Quali esami fare e quando farli, quando ci si deve preoccupare e quando invece si può stare tranquilli. Ma soprattutto, come prevenire e curare alcune delle patologie più comuni (e fastidiose) dell’universo femminile. Queste e altre cose da donne saranno al centro di un incontro, intitolato appunto “Cose da donne” al Centro Medico Europa, venerdì 19 maggio alle ore 21. Una serata per chiarirsi le idee e rispondere a tanti dubbi inerenti il papilloma virus, i fattori scatenanti dell’incontinenza femminile, come prevenire e curare il problema, anche attraverso apposite tecniche di riabilitazione del pavimento pelvico. Informazioni preziose per chi sta aspettando un figlio o lo ha appena avuto, ma anche a chi si avvia verso la strada della menopausa. A rispondere alle domande di giovani, giovanissime e meno giovani saranno il Dott. Alfio Frizzi, ginecologo “generazionale”, il Dott. Riccardo Rossi, ginecologo esperto di prevenzione oncologica ginecologica, Laura Frascati, ostetrica.
    Perché la conoscenza è la prima delle buone abitudini da mettere in pratica per mantenersi in forma.

    La partecipazione all’incontro è libera e gratuita, in considerazione del numero di posti disponibili è richiesta la conferma alla partecipazione a eventi@centromedicoeuropa.it o per telefono al 055 65 32 386.

    Leave a reply →

Photostream